Home DOMANDE/RISPOSTE FOSFATIDILSERINA

FOSFATIDILSERINA

FOSFATIDILSERINA
572
0

DOMANDA

Salve dott.
ho di recente acquistato il suo libro “La Dieta COM e il dimagrimento localizzato” , dopo averlo letto ho applicato tutti i principi da lei indicati per l’iperlipogenetico e mi sono trovato molto bene riuscendo a perdere 11kg in 4 mesi.
Volevo chiederle visto che da un po’ utilizzo la fosfatidilserina per tenere basso il cortisolo, se è meglio prenderla prima del workout o dopo e se consiglia di prenderla anche nei giorni off.
La seconda cosa che volevo chiedere è riguardante la quantità di verdura durante i pasti principali in quanto per saziarmi ne mangio quantità davvero elevate. Possono avere qualche controindicazione?
Saluti Samuele

RISPOSTA

La fosfatidilserina va presa prima dell’allenamento nei giorni in cui ci si allena, eventualmente se il cortisolo risulta essere tendenzialmente alto al mattino può essere presa la sera prima di coricarsi. Per quanto riguarda la verdura non ci sono particolari problemi anzi se si tratta di verdura fibrosa a foglia verde è meglio abbondare poiché ricca di moltissimi antiossidanti e micronutrienti fondamentali e aiuta ad indurre un maggior senso di sazietà. Le uniche controindicazioni di un quantitativo elevato di verdure è un possibile gonfiore addominale in soggetti sensibili.

 

(572)