IPERLIPOGENETICO

COSTITUZIONE robusta (di più nella parte superiore rispetto a quella inferiore) conformazione a mela, faccia rotonda. Nella donna seno abbondante e fianchi relativamente stretti
LOCALIZZAZIONE DEL GRASSO prevalentemente al di sopra della vita, sulla parte alta della schiena, stomaco e torace
PREFERENZE ALIMENTARI cibi salati, cibi grassi, bevande alcoliche
LIVELLO ENERGETICO caloroso, notevole energia per tutto il giorno che tende a scemare in tarda serata
PERSONALITA’ è un tipo amichevole, molto pratico ed estroverso, non si arrabbia facilmente ma, se lo fa, si arrabbia molto
GHIANDOLA DOMINANTE le surrenali
CARATTERISTICHE FISICHE normalmente forte e dotato di scarsa flessibilità
SESSO è una morfologia più frequente nel sesso maschile ma è relativamente frequente anche nel sesso femminile
androide

L’individuo iperlipogenetico sovrappeso ha un aspetto tarchiato con accumulo di grasso sulle spalle, torace e addome superiore, con la tipica pancia prominente che fa scomparire completamente il giro vita. Nel maschio gli arti inferiori possono essere ben sviluppati e muscolosi. Nelle donne tendenzialmente magri.

androide-m

L’individuo iperlipogenetico al suo peso forma è ancora tarchiato ma la sua muscolatura è evidenziata dalla scarsa presenza di grasso. Gambe muscolose nell’uomo e sottili nella donna.

androide

SOVRAPPESO – L’individuo iperlipogenetico sovrappeso ha un aspetto tarchiato con accumulo di grasso sulle spalle, torace e addome superiore, con la tipica pancia prominente che fa scomparire completamente il girovita. Nel maschio gli arti inferiori possono essere ben sviluppati e muscolosi. Nelle donne tendenzialmente magri.

androide-m

PESO FORMA – L’individuo iperlipogenetico al suo peso forma è ancora tarchiato, ma la sua muscolatura è evidenziata dalla scarsa presenza di grasso. Gambe muscolose nell’uomo e sottili nella donna.